I concerti estivi stanno regalando all'artista genovese tante soddisfazioni, mentre il duetto con Manu Chao è la canzone più trasmessa per la sesta settimana da quando è stata pubblicata
È (anche) l'estate di Alfa. “A me mi piace”, il duetto con l'idolo Manu Chao, si conferma sempre di più tra le canzoni del momento: il singolo è ancora al primo posto della classifica radio. Da quando è stato pubblicato, il brano ha raggiunto il primato dell'airplay per 6 settimane.
“A me mi piace” è tra le canzoni più cantate ai concerti di Alfa, che sta girando l'Italia con un tour estivo seguitissimo. L'ultima soddisfazione è arrivata a Forte dei Marmi, dove l'artista si era già esibito nel 2024. “Grazie Forte dei Marmi! Ieri eravamo 5mila, più del doppio delle persone dell'anno scorso”, ha commentato Alfa.
Il cantante ha ringraziato anche gli “amici” che non si sono voluti perdere il concerto. Gli ex-giocatori Leonardo Bonucci e Domenico Criscito, storico capitano del Genoa (squadra del cuore di Alfa) hanno approfittato del periodo di vacanze nella località toscana per assistere allo show.
Al secondo posto della classifica radio c'è un altro duetto: "Oh ma" di Rocco Hunt e Noemi. Proprio nei giorni in cui è stato Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana, il singolo ha guadagnato ben 9 posizioni. Tra i grandi fan di "Oh ma" c'è anche il piccolo Giovanni, il figlio di Rocco Hunt, nostro ospite al VOI Tanka Village di Villasimius per RADIO ITALIA LIVE ESTATE. Il bambino, già showman, ha cantato il brano al karaoke e papà Rocco ha immortalato il momento sui social, commentando orgoglioso: “Secondo voi da chi ha preso? Gio’ Gio’ re del Karaoke. Tale padre, tale figlio”.