Ieri (mercoledì 19 novembre), dal palco del palazzetto di Conegliano, dove ha ospitato Sangiovanni, il cantante ha voluto mettere a tacere le voci che parlavano di una sua nuova partecipazione alla manifestazione canora: “Non ho presentato nessuna canzone al Festival di Sanremo”.
L’artista ha spiegato di nutrire un grandissimo rispetto per Sanremo e di non volersi proporre a Carlo Conti con un brano che non sente davvero suo: “Credo che per quel palco serve una canzone che io amo e che difenderei per sempre e in questo momento non ce l’ho”.
Da quando ha preso parte alla kermesse nel 2024 con “Vai!”, Alfa non si è fermato un attimo: “Da due anni sono in tour in giro per l’Europa. Questi anni sono stati incredibili”.
Ora, però, il cantautore sente il bisogno di godersi la vita, anche per tornare al lavoro più ispirato che mai: “Credo che non esista l’arte senza pause”.
Quando porterà al termine il tour a fine novembre al Palazzo dello Sport di Roma, Alfa ha già in programma di fare un viaggio, di prendere la patente e di stare con i genitori. Non vuole in alcun modo esserci per forza: “Non voglio assecondare una paura che molti cantanti hanno e che ho anch’io e che è di sparire”.