RADIO E FIMI 07 set 2025

Alfa e Olly: le classifiche della musica italiana parlano genovese

“A me mi piace” è il brano più trasmesso, mentre Olly monopolizza le classifiche di vendita: scopri tutti i dettagli

La musica italiana più passata in radio e più venduta della settimana arriva da Genova. In vetta all'airplay è tornato Alfa: dopo aver ceduto il primo posto a “Il mio giorno preferito” di Eros Ramazzotti, “A me mi piace” è tornata al comando per l'ottava settimana dalla sua uscita.

Alfa - A me mi piace (#rilive Milano 2025)

In FIMI, invece, comanda Olly, reduce dalla Grande Festa all'Ippodromo San Siro di Milano. “Tutta vita” è ancora l'album più venduto, mentre il singolo “Questa domenica” ha debuttato direttamente al primo posto della classifica dei singoli. Il brano farà parte di “Tutta vita (sempre)”, il nuovo album di Olly in uscita il 26 settembre.

Per i due giovani artisti (Alfa è nato il 22 agosto 2000, Olly il 5 maggio 2001), Genova significa molto: casa, radici, ispirazione, ma anche tappa imprescindibile per tour e concerti. Alfa ha in programma 3 date nel palazzetto della città: una il 22 novembre, già sold out, e altre due nel 2026 (16 e 17 ottobre 2026). Il tour nei palasport di Olly partirà proprio da Genova (4 e 5 ottobre), mentre l'anno prossimo arriverà la tripletta allo Stadio Luigi Ferraris, che riaprirà finalmente le porte alla musica live a 22 anni dal concerto di Vasco Rossi.