UN AMORE DURATO UNA NOTTE24 mag 2024

Alfa: dal “palo” ricevuto da Francesca nasce “Vabbè Ciao”. “La ringrazio perché...”

Dopo il successo di “Vai!”, il nuovo singolo di Alfa arriva venerdì 24 maggio su Radio Italia solomusicaitaliana. Tra tour estivo e prossimi concerti nei palazzetti, ha già venduto oltre 50 mila biglietti

Spesso dagli amori finiti male escono anche delle canzoni. È il caso del nuovo singolo di Alfa che si intitola “Vabbè ciao”, esce venerdì 24 maggio ed è nato dopo una delusione d’amore tra lo stesso artista e una misteriosa ragazza di nome Francesca. “La ringrazio perché mi ha fatto scrivere sto pezzo che mi piace troppo”, ha confessato Alfa.
Vabbè ciao” è un brano con sonorità un po' diverse dagli ultimi pezzi usciti e parla di una storia d'amore idealizzato, una storia che sembrava dovesse iniziare ma che in realtà è finita in una notte. È la traccia numero 5 del suo ultimo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, portato al successo dal brano presentato a SanremoVai!”.
È partito il 19 maggio il nuovo tour estivo di Alfa che precederà il suo ritorno in concerto nei palazzetti, previsto per novembre. Al momento, i live hanno superato quota 50 mila biglietti venduti.