News19 ago 2020

Alex Britti ospita sul palco Roberta, vincitrice del suo guitar contest

La musicista ha aperto il concerto del cantautore romano a Piombino

Alex Britti ha ospitato sul palco del suo concerto a Piombino Roberta Finocchiaro, vincitrice del guitar contest lanciato su Instagram durante il lockdown. Si sono esibiti nell'ambito della rassegna “20Eventi” nella serata di ieri, martedì 18 agosto 2020.
Soundcheck al tramonto con Alex Britti, è stato bellissimo suonare insieme!” ha commentato la giovane musicista, che ha trionfato nel concorso social aggiudicandosi la possibilità di suonare proprio a Piombino (Livorno).
Durante la quarantena dovuta al Coronavirus, Alex Britti ha tenuto alcune lezioni di chitarra in diretta Instagram, raccogliendo fondi per l'ospedale Niguarda, e poi ha aperto un contest legato alle cover delle sue canzoni, dando ai vincitori la possibilità di esibirsi una volta che l'emergenza lo avesse permesso.
Il concorso è stato vinto così da Roberta Finocchiaro, chitarrista e cantautrice, nata a Catania il 10 ottobre 1993.
Britti è da sempre uno dei suoi chitarristi preferiti: Roberta ha studiato in particolare il brano 7000 caffè innamorandosi del pezzo, adattandolo al suo stile e suonandolo con gli accordi di Alexmezzo tono sotto proprio come la sua chitarra”.

ALEX BRITTI A RADIO ITALIA LIVE (Puntata Intera)