Il video ufficiale09 nov 2025

Alex Wyse torna su Radio Italia con il nuovo singolo “Notte stupida”

La produzione è stata affidata al duo LEORE, lo stesso che aveva prodotto il brano di Sanremo

Su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare “Notte stupida”, il nuovo singolo con cui si apre una nuova intima e profonda del percorso artistico di Alex Wyse. L’artista aveva presentato il brano dal vivo in anteprima al Forum di Assago, in occasione dell’apertura del concerto di Alfa.
Alex Wyse ha spiegato che la canzone “nasce nella notte in cui tutto si spegne e restiamo da soli con ciò che proviamo davvero. È quella notte in cui capisci che anche ciò che fa male ti manca, perché almeno ti faceva sentire vivo. È la notte in cui non devi fingere nulla, perché nessuno ti sta guardando”. Nel video ufficiale, lanciato insieme al singolo, il cantante sembra sdoppiarsi e fuggire a piedi da un'auto di cui lui stesso è il passeggero sul sedile posteriore.
La produzione di “Notte stupida” è stata curata da LEORE, il duo composto da Francesco Rodrigo e Matteo Ieva che aveva prodotto anche "Rockstar", il pezzo con cui Alex Wyse ha partecipato a Sanremo 2025 nella sezione “Nuove Proposte”.