GRANDE MUSICA23 mag 2024

Alex Britti, la prima canzone del prossimo album è “Uomini”

Il nuovo singolo di Alex arriva venerdì 24 maggio su Radio Italia solomusicaitaliana. Scopri tutte le date dell’Alex Britti Live 2024!

Alex Britti riparte dagli “Uomini”. È questo il titolo del suo nuovo singolo in uscita venerdì 24 maggio che precede il suo prossimo progetto discografico. La canzone arriva mentre è partito il tour estivo di Alex.
Uomini è una canzone che parla di noi maschi”, ha spiegato Britti, “di come siamo fatti, di come ci relazioniamo con il mondo e con le persone che ci circondano e di come è cambiata la nostra percezione nel tempo, di quanto per fortuna oggi siamo molto più liberi che in passato. Mi sono ispirato guardando i nuovi modelli maschili che emergono dalla TV e dai social, uomini non intrappolati in vecchi stereotipi ma più liberi da tutti i punti di vista, sono saltate tutte le barriere e finalmente viviamo in un’epoca di totale libertà espressiva. È una sorta di riflessione sulle nostre potenzialità, non c’è da aver paura di mostrarci per quello che siamo, nemmeno con tutte le nostre imperfezioni".
La canzone “Uomini” anticipa il nuovo album di Alex Britti che arriverà dopo “Mojo”, disco tutto strumentale pubblicato nel 2022. Il brano viene descritto come un pezzo ideale per accompagnare i concerti dell’Alex Britti Live 2024, il tour che vede il cantautore protagonista di numerosi appuntamenti nei principali festival e piazze italiane per tutta l’estate fino alla data conclusiva di Roma del 18 ottobre al Palazzo dello Sport.