News06 mar 2021

Alessandra Amoroso e Matilde Gioli: l’omaggio per i lavoratori dello spettacolo

 Alessandra ha anche cantato

Alessandra Amoroso, dopo aver duettato con Emma, è tornata sul palco del Festival di Sanremo 2021 per una nobile causa: rendere omaggio ai lavorati dello spettacolo.
Insieme all’attrice Matilde Gioli, l’artista ha parlato di quanto siano fondamentali questi professionisti.
"Siamo due donne che hanno avuto la grande fortuna di realizzare i loro sogni. Ci troviamo in questa platea vuota per raccontarvi di questo tempo inaspettato.Troppi uomini e troppe donne stanno soffrendo. Ognuno di noi ha paura, paura di non farcela, di non poter tornare alla vita di prima”, ha detto Alessandra Amoroso. “I lavoratori dello spettacolo sono la nostra famiglia. Io dico che sono la mia famiglia itinerante. Con loro condivido la mia vita, cose belle o cose brutte. Conoscono le loro mogli, i loro figli. E ora che tutto è sospeso le loro vite sono sospese in attesa di una ripartenza. Questi professionisti non possono più aspettare”, ha proseguito.
Sul palco c’era anche una fila di lavoratori dello spettacolo che “hanno la fortuna di lavorare al Festival”. A loro e a tutti gli altri professionisti, Alessandra Amoroso e Matilde Gioli hanno fatto un fragoroso applauso.
Poi, Alessandra Amoroso ha cantato Una notte in Italia di Ivano Fossati.