#ATUPERTU CON…14 mag 2024

Alessandra Amoroso: “Un giorno mia nipote suonerà con me! Il nuovo album…”

La cantante è già in Piazza Duomo, a Milano, per le prove di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. In attesa della grande serata, ci racconta il suo periodo magica e svela alcune curiosità, familiari e non

Alessandra Amoroso, ormai, è un’esperta di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. L’artista si prepara a cantare di nuovo in Piazza Duomo a Milano, domani sera (mercoledì 15 maggio), dopo un periodo di grandi novità, tra il Festival di Sanremo e il disco che verrà: nella video-intervista #atupertu con la nostra Redazione, Alessandra parla anche della routine in occasione dei suoi concerti e spera che, un giorno, possa esserci al suo fianco anche l’adorata nipotina.
Il fenomeno “Fino a qui” non si ferma: il pezzo portato a Sanremo 2024 è ancora amatissimo da tutti, compreso Amadeus che, dopo averla portata in gara all’Ariston, è stato pizzicato a canticchiarla. “Sono contenta che sia arrivata ad Amadeus dal primo momento”, ha raccontato Alessandra Amoroso a proposito della canzone. “Ma ho sentito che tanta gente è contenta, canta ‘Fino a qui’ e io sono molto felice di questo”.
Ancora qualche mese e Alessandra Amoroso tornerà nei palazzetti. Nell’attesa, oltre a esibirsi in Piazza Duomo a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, la cantante è già stata ospite di Annalisa e, per l’occasione, ha mostrato sui social come cura personalmente, dall’inizio alla fine, il suo make-up per il palco. “Nei concerti, io mi trucco sempre da sola”, ha spiegato molto categoricamente, salvo rare eccezioni: “Poi ho la mia musica in sottofondo, è il momento in cui non ho nessuno in camerino”.

#atupertu con Alessandra Amoroso (#rilive2024)

L’ultima volta che l’artista era stata in tour nei palasport, insieme a lei c’era anche la piccolissima nipote Andrea. Un giorno, forse, le vedremo insieme sul palco, a suonare l’una per l’altra. “Andrea all’inizio voleva cantare, poi a un certo punto ha iniziato a suonare il piano ed è molto brava”, ha raccontato infatti Alessandra, prima di sognare ai nostri microfoni questo scenario familiare: “Le ho detto di studiare bene, così un giorno accompagnerà la zia al piano!”.
La cantante, quando riesce, risponde ai fan sui social… anche quando le domande sono a carattere sentimentale. Ma niente “posta del cuore”: Alessandra preferisce rispettare il detto “tra moglie e marito non mettere il dito”, anche se comunque non si tira indietro. “Se posso dare qualche consiglio amoroso, lo faccio volentieri”.
Sappiamo che Alessandra Amoroso spera di regalare presto anche un nuovo album. I lavori dovrebbero essere già iniziati e così, giocando con il titolo della sua canzone di Sanremo, le abbiamo chiesto di completare la frase: “Fino a qui, il nuovo album è…”. Lei ha scelto diversi aggettivi: su tutti, diverso e autentico, arrivando a definirlo “una rinascita”. Al momento, comunque, c’è poco di concreto e Alessandra ha invitato alla pazienza… Per il momento, quindi, ce la godiamo in Piazza Duomo a Milano, dove domani sera sarà tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.