SAN SIRO È UN REGALO25 feb 2022

Alessandra Amoroso si riscalda per lo stadio a RADIO ITALIA LIVE

Alessandra è già super in forma per scendere in campo: “Le mie canzoni finalmente mi fanno godere. La più difficile vocalmente? Tutte! La più emozionante? Immobile

Alessandra Amoroso fa le prove generali in vista di San Siro a RADIO ITALIA LIVE. Il concerto che la vede protagonista andrà in onda venerdì 25 febbraio su Radio Italia solomusicaitaliana, in streaming sul nostro sito radioitalia.it e su Radio Italia Tv. Da non perdere assolutamente, per chi seguirà la puntata in televisione, il romantico finale a sorpresa.
È iniziato il lungo conto alla rovescia verso “Tutto accade a San Siro”, il maxi-evento che porterà Alessandra a essere la seconda donna italiana a esibirsi nello stadio del capoluogo lombardo. “Non è solo il mio stadio, non so come dire”, ha esordito la cantante ai microfoni della rubrica #atupertu a cura della nostra Redazione. “È lo stadio della gente che mi ha supportato dall’inizio, è lo stadio di quelle persone che poi in questi 13 anni mi hanno accolta e fatto entrare nel loro cuore. È un regalo per la mia famiglia itinerante, per i miei tecnici per festeggiare lì i miei 13 anni e la nostra duecentesima data. Non ho un perché dello stadio, però è successo, è accaduto. E quando tutto accade non è un caso, quindi grazie a chi mi ha dato la possibilità e chi mi darà la possibilità di essere lì il 13 luglio”.

#atupertu con Alessandra Amoroso 25/02/2022 (Radio Italia Live)

Andando alla scoperta delle canzoni che comporranno la scaletta di San Siro, Alessandra Amoroso ha raccontato di aver fatto un nuovo passo a livello di consapevolezza personale e professionale. Ci ha raccontato: “Quest’anno si è aperto un nuovo capitolo per me, anche per quel riguarda la musica e per godere di quello che faccio. Quindi probabilmente, aprendosi un nuovo capitolo, sarà per me una nuova era completamente diversa, perché prima non avevo gli strumenti adatti e necessari per capire quello che stavo andando a fare. Diciamo che non mi sono goduta appieno questi anni fatti di musica, quindi ora ogni brano mi farà davvero godere, spero non solo a me. La più difficile vocalmente? Devo dire che un pochino tutte… le mie canzoni sono belle e complicate, però va bene così. Almeno c’è quel pepe e ci divertiamo! Ce n’è una che mette assolutamente alla prova la mia emotività ed è ‘Immobile’, perché è proprio la canzone che ha fatto sì che Alessandra si unisse a questa grande famiglia”.