Benvenuta Alessandra, come stai?
“Sono molto contenta di essere qui. Sono super-felice perché sto facendo un sacco di belle cose, tante tante! Però ci voleva.”
Il tuo nuovo singolo “Camera 209” è uscito solo 2 giorni prima di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, lo abbiamo dovuto imparare in fretta!
“È successo un po’ così, come viene. Sono quelle emozioni da vivere ‘one shot’.”
Domani sera canterai, qui in Piazza Duomo. Com’è ritornare qua dopo degli anni così complicati?
“Innanzitutto è una grande opportunità di musica, avere uno spazio così grande, con tutta questa gente. Fa paura da una parte, però è una figata pazzesca! Si ritorna al 100% più forti che mai, con la voglia di dare e di condividere. Dall’altra parte, quindi, c’è proprio la voglia di stare con la gente e finalmente ritornare a guardare gli sguardi, nell’unione e nella condivisione che sono mancati. C’è un’energia che si scatena. Per me il palco è solo una pedana più alta per farmi vedere da quelli dietro: tutti facciamo la stessa identica cosa e tutti gridiamo le stesse parole. Più unione di così non si può.”
Questa estate sarai anche per la prima volta a San Siro. Dietro c’è una preparazione lunghissima…
“Io non sono ancora pronta! Ogni giorno scopro cose diverse, faccio cose nuove, mi metto alla prova e non vedo l’ora di esserci fisicamente. Adesso sto un po’ girando, anche per la promozione di ‘Camera 209’, ma non vedo l’ora di essere lì con la mia band e chiudermi nella sala con i miei fonici.”
L’attesa è stressante…
“È pazzesco, in questo periodo ho fatti tanti video alla ‘Ale del domani’. Questa cosa mi fa stare bene, l’idea di confrontarmi con il passato.”