L’incontro con Mario Domm e la nascita del progetto America Latina
Alessandra Amoroso ha pubblicato un video in cui ha raccontato ai suoi fan del viaggio fatto l’anno scorso in Messico, durante il quale ha posto le basi per alcuni dei suoi più recenti successi in lingua spagnola, come “Grito y no me escuchas”. Ale è stata contattata dal manager della sua casa discografica che le ha proposto di volare a Cancun per conoscere il presidente dell’etichetta Sony Latin, interessato a portare la sua musica anche in America Latina.
Ad attenderla in Messico c’era tutta l’equipe della sua casa discografica, che l’ha accompagnata in uno splendido resort sul mare: era talmente bello che Alessandra ha chiamato subito la mamma in Italia per mostrarglielo via Skype.
Tra un bagno al mare e una gita con le moto d’acqua, la cantante salentina ha dovuto anche dedicarsi allo studio della lingua spagnola, che ha definito “per niente facile da imparare” ma che le è servita per interpretare al meglio le nuove versioni delle sue canzoni. Durante quella trasferta la cantante ha anche conosciuto di persona i membri della band “Camila”: la loro canzone “Mientes” è stata cantata in italiano da Ale nel 2011 con il titolo “Niente”, ottenendo un grande successo anche in Italia. Il leader del gruppo Mario Domm ha scritto per lei il testo di “Grito y no me escuchas”, l’adattamento in spagnolo di “Urlo e non mi senti” che è appena uscito.