PEZZO DI CUORE08 giu 2021

Alessandra Amoroso ospite di Emma all’Arena: “Sei speciale, orgogliosa di te”

I concerti stanno finalmente ripartendo e, tra i primi appuntamenti all’Arena di Verona, c’è stato anche il doppio evento con cui Emma Marrone ha dato il via al suo tour. Al suo fianco, ovviamente, l’amica Alessandra Amoroso che, dopo aver duettato con lei in entrambe le serate, ha dedicato a Emma un messaggio sui social: “Non sono per le cose plateali, ma tutti devono sapere quanto speciale sei e quanto amore ci metti”

Emma Marrone e Alessandra Amoroso di nuovo insieme, stavolta dal vivo. È successo all’Arena di Verona, nel corso delle due serate con cui proprio Emma ha dato il via al suo “Fortuna Tour”, dopo la data Zero. Un segnale di ripartenza che riceve consensi da ogni parte: la stessa Alessandra non è rimasta indifferente al ritorno sul palco e si lascia andare a un toccante post sui social dedicato proprio alla grande amica e collega, che ormai è a tutti gli effetti il suo “pezzo di cuore”.
Alessandra Amoroso è stata ospite dei due concerti che Emma ha tenuto all’Arena nelle sere del 6 e del 7 giugno: insieme, le due cantanti hanno regalato dal vivo “Pezzo di cuore”, il loro primo duetto che, dopo aver dominato le classifiche e registrato numeri record, ha incassato finalmente anche l’ovazione e gli applausi del pubblico presente fisicamente.
Ti guardo, ti vedo e ti sento! Non sono per le cose plateali ma forse questa sera sì, perché tutti devono sapere quanto speciale sei, quanto amore ci metti in tutto quello che fai e quanto ti arrabbi con te stessa quando cadi e quanto poco ci rimetti a rialzarti”, scrive Alessandra a Emma su Instagram. Il messaggio, firmato “la tua matta”, prosegue così: “Non conosco tutto di te e forse ci sarà solo una persona che potrà aprire tutte le porte che abitano il tuo cuore ma credimi io mi accontento di quelle che tu hai aperto per me... ti voglio bene pezzo di cuore e questa sera la tua voce è arrivata dove volevi. Orgogliosa di te sempre”.
 
Immediata la risposta di Emma che, non trovando forse le parole giuste per ricambiare l’affetto, si è limitata a commentare con una serie di cuoricini rossi. A lei, ovviamente, si sono uniti i tantissimi fan che festeggiano il ritorno dal vivo della coppia e la partenza del “Fortuna Tour”, dopo la data Zero a Lignano, che andrà avanti per oltre un mese.
 
Nella prima data all’Arena di Verona, Emma non ha nemmeno fatto in tempo a chiamare Alessandra Amoroso che è stata travolta dalle urla degli spettatori. “Non potevo non festeggiare questi 10 anni con una persona che c’è dall’inizio del mio percorso e sono contenta che sia qui insieme a me, perché anche lei come me si è dovuta fare ‘un mazzo tanto’”, ha poi detto, prima di abbracciare a lungo l’amica sul palco e cantare insieme a lei.

Alessandra Amoroso con Emma all'Arena di Verona

Alessandra Amoroso aveva già anticipato che avrebbe “seguito” l’amica nei suoi concerti da giugno in poi: “Non ho detto ad Emma: ‘Proverò a seguirti’. Le ho detto: ‘Io mi accollo’, che è diverso!”, aveva scherzato “#atupertu” con la Redazione di Radio Italia. “Non sarà fattibile a tutte le date, però sarò spesso con lei”. La promessa è stata quindi mantenuta, in attesa di scoprire quali dei prossimi appuntamenti vedranno ancora le due artiste insieme: il nuovo tour di Emma, infatti, prosegue ora con i live a Taormina, Roma, Milano, Torino e Bologna, fino all’inizio di luglio.
Tra poco più di due settimane, il 25 giugno, è inoltre previsto l’arrivo di “Best of ME”, la raccolta con cui Emma ha voluto ripercorrere i suoi 10 anni di carriera. In vista della sua pubblicazione, intanto, è già uscito “Che sogno incredibile”, il duetto con Loredana Bertè che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.