CERTIFICAZIONI FIMI01 set 2025

Alessandra Amoroso: "Io non sarei" è Disco d'Oro. Ecco la sua reazione - VIDEO

Fabri Fibra, al volgere del suo tour, si è aggiudicato un Disco d'Oro con "Che gusto c'è", realizzata insieme a Tredici Pietro

Alessandra Amoroso, con poco più di due settimane di ritardo, ha ricevuto un altro regalo di compleanno: il Disco d'Oro, stabilito come sempre dalla FIMI, per il suo album "Io non sarei". "Grazie. Grazie. Grazie, sempre", ha scritto sui social l'artista, dove ha anche condiviso una breve clip realizzata durante uno shooting, che la mostra improvvisare un balletto; a suo dire, quella è stata la sua reazione all'annuncio della certificazione.

Nella sezione album e compilation compare anche "Canzoni per me" (1998) di Vasco Rossi, certificato anch'esso Disco d'Oro. Passando ai singoli, invece, hanno conquistato il primo Platino "Gli sbandati hanno perso" di Marracash, "La tana del granchio" di Bresh, "Bottiglie vuote" dei Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali e "A me mi piace" di Alfa e Manu Chao.

Una grande soddisfazione è arrivata anche a Fabri Fibra, che proprio in questi giorni sta concludendo il suo tour estivo: "Che gusto c'è", realizzato insieme a Tredici Pietro, è stata certificata Disco d'Oro.