NUOVA MUSICA SU RADIO ITALIA16 mag 2022

Alessandra Amoroso: il nuovo singolo è Camera 209

Presentato live in anteprima alla finale di “Amici”, il brano sarà nella scaletta di TUTTO ACCADE a San Siro, il primo concerto di Alessandra allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, in programma il 13 luglio

Camera 209 è il titolo del nuovo singolo di Alessandra Amoroso che è arrivato su Radio Italia solomusicaitaliana oggi (lunedì 16 maggio), a pochi giorni da RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, previsto sabato 21 maggio in Piazza Duomo a Milano. Alessandra è nel cast.
Alla spensieratezza e alla libertà. Alla distanza dai giudizi inutili e dalle inutili paranoie. Alla vita: bella, piena, emozionante, totale. E alla maledetta felicità”, ha scritto Sandrina sui social per annunciare l’arrivo della nuova canzone.
Camera 209, presentato in anteprima live ieri sera (domenica 15 maggio) ad Amici, è stato scritto da Davide Petrella e prodotto da Zef. Contiene un omaggio ai DB Boulevard e al loro celebre successo Point of view.
Come indicato nel comunicato stampa ufficiale, il brano racconta “una notte spensierata”. È “un inno all’indipendenza e alla capacità di liberarsi dagli schemi mentali che ci impediscono di vivere a pieno ogni momento”.
Camera 209 sarà nella scaletta di TUTTO ACCADE a San Siro, il primo concerto di Alessandra allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, che si terrà mercoledì 13 luglio. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne, su Vivaticket e nei punti vendita e prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).
Per l’evento sono state attivate misure straordinarie in termini di trasporti e alloggi per agevolare il pubblico. Frecciarossa, treno ufficiale di TUTTO ACCADE a San Siro, ha attivato l’offerta Speciale Eventi con sconti fino al 50% per i possessori del biglietto.
L’11 giugno, Sandrina sarà invece tra le protagoniste di UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO, la serata contro la violenza di genere che avrà luogo alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Insieme a lei ci saranno Fiorella Mannoia, Emma, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.
(La foto di copertina è stata realizzata da Flavio&Frank)