#Atupertu22 nov 2021

Alessandra Amoroso: il karaoke, la canzone più utile e un messaggio per “Sandrina”

L’artista si è raccontata con una video intervista alla redazione di Radio Italia solomusicaitaliana

Dal karaoke a San Siro c’è parecchia strada da fare, ma Alessandra Amoroso non si è tirata indietro e adesso non vede l’ora che arrivi il 13 luglio per il suo debutto allo stadio di Milano. L’ha rivelato #atupertu con la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana.
Nella video intervista Alessandra ha anche raccontato qual è stato il pezzo più importante della sua carriera e ha mandato un messaggio per se stessa.

#atupertu con Alessandra Amoroso (22/11/2021)

Il nuovo singolo di Alessandra Amoroso si intitola “Canzone inutile”, ma la cantante ci tiene a precisare: “Non esistono canzoni inutili: il titolo per questa utilissima canzone l’ho usato prima di tutto per me, tanto che nel video vado a raccontare queste vite, queste anime diverse di due Sandrine che in realtà poi si sono ritrovate, si sono conosciute, si sono volute molto bene, tanto che oggi ho fatto venire proprio quella principale, quella autentica”. Anche nel video ufficiale del brano, Alessandra si è sdoppiata e quindi le abbiamo chiesto se avesse qualcosa da dire all’altra Alessandra che compare sullo schermo: “Se dovessi far mandare un messaggio da una Sandrina all’altra, forse non manderei un messaggio, direi soltanto a una “Sono orgogliosa di te” e probabilmente l’altra risponderebbe ‘Anch’io!’”.
A proposito dell’utilità delle canzoni, l’artista ha svelato che una più di altre ha contribuito a far decollare la sua carriera: “La mia canzone utilissima è stata ‘Immobile’. Forse tuttora è la canzone utilissima, nel senso che è stata quella che mi ha fatto conoscere al mio pubblico. Non è stato amore a prima vista però, con il passare degli anni e soprattutto oggi, ho capito quanto 'Immobile' è importante per me ed è importante per tanta gente”.
Il 13 luglio 2022 Alessandra Amoroso si esibirà per la prima volta allo stadio di San Siro. Si tratta di un punto d’arrivo per qualsiasi artista, ma lei si ricorda anche qual è stato il suo punto di partenza cioè la prima volta che si è esibita davanti a qualcuno: “La mia prima volta sicuramente risale a un karaoke e di karaoke ne ho fatti un bel po’. A parte che mi sono sempre divertita con la musica a cantare, poi era il mio palco, il mio modo per potermi esprimere raccontando le mie emozioni, dedicando le mie emozioni a qualcuno. Insomma abbiamo fatto un bel viaggetto per arrivare fino a qui e, quando sarà il 13 luglio 2022, ci sarà condivisione di tanta musica, tanto amore e tantissima energia”. E i biglietti per questo attesissimo concerto sono già disponibili!