MUSICA & SPORT01 giu 2021

Alessandra Amoroso firma la sigla di Sky Sport per Euro 2020

Arriva “Sorriso Grande” in una versione ad hoc per gli Europei. La grande offerta di Sky per accompagnare gli Azzurri in questa ripartenza collettiva

Sarà Alessandra Amoroso con una versione speciale di “Sorriso Grande” a cantare la sigla degli Europei di calcio su Sky, la “casa” di Euro 2020 dall’11 giugno all’11 luglio con una copertura senza precedenti. I dettagli sono stati diffusi in conferenza stampa via Zoom.
Partiamo da Alessandra Amoroso che, in collegamento, ha raccontato: “C’è tanta responsabilità. Spero di dare un sorriso grande e di accompagnare questa ripresa. Quando è arrivata la proposta, ho pensato: ‘non vedo l’ora!’. Ho cambiato alcune frasi della canzone, insieme a Davide Petrella, per appropriarmi ancora di più dello spirito degli Europei. Queste ripartenze mi mettono sempre entusiasmo, del resto Sorriso Grande è nata proprio per questo”.
Ha parlato di ripartenza anche Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Italia: “Per ognuno di noi, l’estate con la maglietta azzurra fa parte della nostra vita. Dal 2016 non succedeva, ai Mondiali del 2018 non siamo andati e l’anno scorso l’Europeo è stato rimandato. Bisogna approfittare di questa occasione. Siamo orgogliosi di offrire le 51 partite del torneo in diretta con tutta la tecnologia  che Sky riserva agli abbonati”.
Euro 2020 segnerà anche il ritorno del pubblico allo stadio. L’ha commentato così il direttore di Sky Sport, Federico Ferri: “La tv non può sostituire il pubblico allo stadio, anzi la gente è fondamentale per il prodotto televisivo. Ci sono bambini che non hanno ancora vissuto un’estate con la bandiera e la maglia azzurra. Racconteremo l’italia con una presenza costante al fianco degli Azzurri: 3 inviati, una regia dedicata alle partite della Nazionale, la coppia Caressa-Bergomi al commento e 15 ore di diretta tutti i giorni”.
In qualità di ex difensore della Nazionale e di opinionista di punta di Sky Sport, Alessandro Costacurta ha guardato al lato sportivo: “Nella mia esperienza da giocatore, agli Europei non hai mai una partita facile e devi mettere sempre la formazione migliore. Portogallo, Francia e Inghilterra sono tra le mie favorite. La sorpresa potrebbero essere gli Azzurri. Secondo me, Euro 2020 indicherà il giocatore che vincerà il prossimo Pallone d’Oro”.
È arrivato anche il video-messaggio del ct dell’Italia Roberto Mancini: “C’è grande emozione. L’Italia deve sempre esserci in queste manifestazioni. Della mia squadra, mi piace l’atteggiamento che ha quando gioca, ha coraggio indipendentemente dall’avversario”.