Alessandra Amoroso ha ricevuto il Disco d'Oro per il suo ultimo album “Tutto accade”: il disco, da cui sono stati estratti i singoli “Piuma”, “Sorriso grande”, “Tutte le volte” e “Canzone inutile”, ha superato le oltre 25mila copie vendute. Per l'occasione l'artista ha condiviso tra le Storie di Instagram un video in cui ringrazia i fan per il traguardo: “Tutto accade per me è un disco molto speciale e spero che vi sia entrato nel cuore”.
Annalisa invece ha ottenuto il Disco di Platino per “Nuda”: “Ci tengo a ricordare che questo viaggio è il frutto di un lungo lavoro e che ci sono un sacco di persone senza le quali mi sentirei davvero persa! Perciò grazie a chi ha lavorato, a chi mi ha sopportato, a chi mi vuole bene e ovviamente a voi, che avete scelto di prendere parte a questo viaggio, e soprattutto avete condiviso, con e attraverso me, emozioni, tempo, spazio e momenti irripetibili, che rimarranno per sempre solo nostri”.
Tra i dischi premiati c'è anche “Faccio un casino” di Coez, certificato Quarto Platino. L'artista ha appena pubblicato il suo nuovo album “Volare”.
Passando ai brani, invece, Marracash fa poker con quattro assi estratti dal suo ultimo album “Noi, Loro, Gli altri”: “Love”, inciso insieme all'amico Guè, ha già ottenuto il Platino per gli oltre 70mila download e streaming, mentre “Nemesi” con Blanco, “Io” e “Dubbi” hanno raggiunto l'Oro.
Oro anche per “Bohémien” dei Pinguini Tattici Nucleari.