News14 mar 2019

Alessandra Amoroso fa la “Ten Years Challenge” a RADIO ITALIA LIVE

“Immobile” o “Dalla tua parte”? Guarda il video e scopri le sue risposte!

Alessandra Amoroso fa la “Ten Years Challenge” a RADIO ITALIA LIVE, tra un concerto e l'altro del “10 Tour” con cui sta festeggiando i 10 anni di carriera e il successo dell'ultimo album10”. La sfida, riadattata per l'occasione, è andata in scena prima della puntata in onda questa sera (giovedì 14 marzo) su Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it e su Real Time. Intervistata #atupertu dalla nostra redazione, Alessandra è stata chiamata a scegliere tra cose del 2009 e del 2019. Per scoprire, ad esempio, quale canzone preferisce tra “Immobile” e “Dalla tua parte”, basta guardare il video qui sotto.

#atupertu con Alessandra Amoroso

Nell'intervista ci ha anche svelato i prossimi sogni. “Vorrei realizzarmi magari avendo una bella famiglia e dei figli. Vorrei sentirmi completa sotto quel punto di vista. Magari a 20 anni non ci pensavo, ora ci penso”, ha confessato la cantante salentina.
Il “10 Tour” tocca tutte ma proprio tutte le Regioni d'Italia. Ce n'è una in cui l'artista non ha mai cantato? “So di per certo che non sono mai stata a Courmayeur in Valle D'Aosta. Non vedo l'ora di andare lì e vedere com'è, sono molto curiosa”. Il suo live aostano è in programma il 4 aprile.

Alessandra Amoroso fa la “Ten Years Challenge” a RADIO ITALIA LIVE

Un'altra “prima volta” di Alessandra arriverà quando, prima o poi, comporrà una canzone mentre sta facendo le tanto amate pulizie di casa: “Finora non mi è mai venuta una canzone pulendo. Io mi limito a cantare le canzoni degli altri. Canto spesso, non soltanto mentre spazzo o spolvero, ma anche quando faccio la doccia o lavo i piatti. Mi piace, l'ho sempre fatto”.
Un viaggio in auto con il cantante, un'intervista esclusiva, un concerto sul palco del VERTI MUSIC PLACE e una video-sorpresa per gli artisti sono solo alcuni degli ingredienti di RADIO ITALIA LIVE, che è condotto da Manola Moslehi affiancata da Daniela Cappelletti. Anche quest'anno il programma ha la regia di Lele Biscussi e l'art direction di Sergio Pappalettera. RADIO ITALIA LIVE vive in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #radioitalialive.