UNA GIORNATA DA SORRISO GRANDE14 lug 2022

Alessandra Amoroso conquista San Siro e annuncia Tutto Accade Tour

La cantante, ora, è ufficialmente la seconda artista ad essersi esibita nel tempio milanese della musica. Dal 29 novembre canterà nei principali palasport italiani. Ecco le date e le location dei prossimi concerti

Ieri (mercoledì 13 luglio), è stato un grande giorno per Alessandra Amoroso: ha tenuto il suo primo concerto della carriera allo Stadio San Siro di Milano (scaletta più sotto) e ha annunciato il Tutto Accade Tour dell’autunno/inverno 2022 (calendario in fondo all’articolo).
Con lo show di ieri sera, Alessandra è diventata ufficialmente la seconda artista a esibirsi nel tempio milanese della musica, dopo Laura Pausini.

Alessandra Amoroso a San Siro

Il live di ieri, durato più di due ore e mezza, ha radunato oltre 40mila persone. Ha visto Alessandra, non solo nelle vesti di cantante, ma anche di ballerina. Ha infatti danzato insieme a 90 ballerini (le coreografie sono state ideate da Veronica Peparini). Ha poi cantato, accompagnata da un’orchestra di 47 elementi (diretti dal Maestro Pino Perris) e dalla sua band (con lei da oltre 13 anni). Ha condiviso il palco con amici/colleghi, ovvero Dardust (Dario Faini) e i Boomdabash.

Alessandra Amoroso a San Siro con i Boomdabash

Alessandra ha sfoggiato più di un look, tutti firmati Balestra: un mantello blu scuro, con tessuto brillantinato (per l’apertura della serata); una tuta blu, lunga, con tessuto brillantinato e trasparente sulle gambe; un vestito corto, grigio e rosso e con tessuto brillantinato; un abito verde acqua, con pietre preziose sulle spalle, altri dettagli preziosi sul busto e sulla vita e tessuto trasparente sulle gambe; uno spezzato composto da gonna con paillettes, giacca con dettagli in pelo rosa e reggiseno (in vista); e un altro spezzato blu elettrico, brillantinato, costituito da top e gonna corta (per la chiusura). Gli outfit sono stati realizzati pensando alla grinta e alla voglia di “Vivere a colori” dell’artista.
I momenti di parlato sono stati pochi, ma intensi. Ad esempio, a un certo punto, Alessandra ha ricordato gli inizi, quando alcune persone le dicevano che non ce l’avrebbe fatta. C’è stato anche un “parlato” inaspettato e molto dolce: un audio della nipote, Andrea, che le ricordava quanto le vuole bene.
Di seguito la scaletta:
1. AleAleAle
2. Tutte le volte
3. Il bisogno che ho di te
4. Avrò cura di tutto
5. La stessa
6. Che sapore ha
7. Un senso ed un compenso
8. Canzone inutile
9. Buongiorno
10. Una strada per l’allegria
11. Trova un modo
12. Amore Puro / Difendimi per sempre
13. Segreto / Stella Incantevole
14. Stupida / È vero che vuoi restare
15. Sul ciglio senza far rumore / Urlo e non mi senti
16. Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
17. Tutte le cose che io so
18. Il nostro tempo
19. Immobile
20. Forza e coraggio
21. Tutto Accade
22. A tre passi da te
23. Mambo Salentino
24. Karaoke
25. Simmetria dei desideri / Il mio stato di felicità
26. Vivere a colori
27. Comunque andare
28. Piuma
29. Camera 209 (che Alessandra ha riproposto alla fine della serata con i fan rimasti anche se il live era finito)
30. Sorriso Grande
Comunque, dopo San Siro, Alessandra approderà nei principali palasport d’Italia a partire dal 29 novembre. Ecco il calendario del Tutto Accade Tour:
29 novembre – Pala Florio – BARI
2 dicembre – Palazzo dello Sport – ROMA
6 dicembre – Unipol Arena – BOLOGNA
7 dicembre – Nelson Mandela Forum – FIRENZE
9 dicembre – Pala Partenope – NAPOLI
12 dicembre – Pala Sele – EBOLI (Salerno)
16 dicembre – Kioene Arena – PADOVA
17 dicembre – Pala Alpitour – TORINO
I biglietti saranno disponibili in prevendita su Ticketone e Ticketmaster dalle ore 16.00 di domani, venerdì 15 luglio.
(La foto di copertina è stata realizzata da Andrea Veroni)