Boomdabash: "Per noi Alessandra è un pezzo di cuore"
Alessandra Amoroso ha scelto i Boomdabash come compagni dei avventura per la serata di Sanremo dedicata alle cover e ai duetti. Si esibiranno in un medley, ripercorrendo i brani che hanno visto la loro collaborazione. Al Fuori Sanremo ING, ai microfoni di Mauro Marino e Manola Moslehi, Alessandra Amoroso ha definito "famiglia" il gruppo salentino, con cui condivide le origini.
Come state?
Siamo emozionatissimi, non è ansietta è un po’ di brio, siamo strafelici e onorati di condividere questa esperienza con una persona che rappresenta tanto per la carriera dei Boomdabash e per la storia umana dei Boomdabash, Siamo stra-onorati e felicissimi.
L’anno scorso, ipotizzando un Sanremo 2024, Alessandra aveva già pensato ai Boomdabash per la serata delle cover e dei duetti...
(Alessandra Amoroso) Io ho sempre detto che condividere il palco non lo puoi fare con delle persone a caso, loro per me sono famiglia, ci sono al di là della musica e ho sempre detto che loro mi hanno aiutato in un momento particolare della mia vita e mi hanno fatto ribattere il cuore. Gli sarò sempre grata e il fatto di condividere una serata così importante con loro è il regalo più grande.
Voi avete guardato l’esibizione di Alessandra?
(Boomdabash) Assolutamente sì, ci siamo sentiti il mattino dopo l’esibizione, immaginavamo il turbine della prima sera. Il pezzo è bellissimo e la performance è stata impeccabile. Quest’anno sono tutti grandi artisti, ma Alessandra per noi è un pezzo di cuore.
A ogni Sanremo il livello di qualità è sempre più alto...
(Alessandra Amoroso) Sì e poi c’è anche tanta Puglia! In realtà sono a casa! Vado in giro e c’è sempre qualcuno che parla in dialetto.
(Boomdabash) Poi c’è ogni età, ogni stile, ogni mood, abbiamo di tutto in gara.
(Alessandra Amoroso) Poi nessuno sente la “gara”, siamo come ragazzini in gita scolastica. È proprio il Festival della musica.
E voi cosa state combinando?
(Boomdabash) Siamo da poco tornati in studio, ci siamo presi una vacanzina dopo un tour impegnativo. Ora abbiamo cominciato di nuovo, stiamo mettendo molta carne al fuoco, preparando il tour estivo. Anche questa estate sentirete parlare dei Boomdabash!