Musica e Sport08 gen 2022

Alessandra Amoroso canta “Tutto accade” alla Finale di Supercoppa Femminile

L'artista lancia un forte messaggio: “Lo sport è universale e le uniche differenze sono nella passione, nell'amore, nell'impegno e nella determinazione che ci si mette”. Radio Italia solomusicaitaliana è media partner ufficiale della Divisione Calcio Femminile

Alessandra Amoroso ha cantato la sua “Tutto accade” alla Finalissima della Supercoppa Italiana Femminile, che si è tenuta oggi (8 gennaio) allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone e che ha visto poi trionfare la Juventus: il brano è stato scelto come Official Song della Divisione Calcio Femminile. L'iniziativa rientra nella partnership tra FIGC e Radio Italia solomusicaitaliana, media partner ufficiale della Divisione Calcio Femminile.
L'idea di aver trovato sostegno e stima per quello che faccio e che il mio brano sarebbe stato scelto per dare forza e coraggio e, perché no, anche un po' di fortuna, mi ha inorgoglito molto”, ha detto un'emozionata Alessandra Amoroso, che ha voluto lanciare un forte messaggio.

Alessandra Amoroso: "Lo sport è universale"

L'artista ha detto: “Oggi scendo in campo con il mio di talento per sostenere altri meravigliosi talenti, perché è di questo che stiamo parlando, è di questo che si tratta. Mi auguro possa arrivare presto la possibilità di far capire a tutti che lo sport è universale e le uniche differenze sono nella passione, nell'amore, nell'impegno e nella determinazione che ci si mette. Tutto accade e non è un caso”.
A luglio Alessandra di esibirà poi nel luogo simbolo del calcio italiano: il 13 luglio ci sarà il grande ritorno live con "Tutto Accade a San Siro", il 200esimo concerto della carriera dell'artista.