RADIO ITALIA MEDIA PARTNER17 dic 2021

Alessandra Amoroso canta l'Official Song della Divisione Calcio Femminile

La cantante ha risposto alla chiamata di Radio Italia solomusicaitaliana, nuova media partner ufficiale della Divisione Calcio Femminile, e sarà madrina della Supercoppa Femminile: canterà la sua “Tutto accade” in occasione della finalissima di gennaio

Alessandra Amoroso sarà la madrina d'eccezione della Supercoppa Femminile. La cantante è stata coinvolta da Radio Italia solomusicaitaliana, che da oggi è anche media partner ufficiale della Divisione Calcio Femminile: in particolare, l'artista ha scelto la sua “Tutto accade” come Official Song della divisione e la canterà in occasione della finalissima della Final Four in programma a gennaio.
Questa iniziativa rientra proprio nella nuova partnership tra FIGC e Radio Italia solomusicaitaliana, pronta a promuovere il movimento calcistico femminile con tanti contenuti dedicati non solo alla Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane, ma anche al campionato di Serie A TimVision e alla Coppa Italia Socios.
Alessandra Amoroso ha aderito immediatamente con entusiasmo alla nostra proposta: “Tutto accade”, la canzone che dà anche il nome al suo ultimo disco e al concerto-evento di San Siro, diventerà l'Official Song della Divisione Calcio Femminile e sarà protagonista già in occasione della Final Four di Supercoppa Femminile.
La competizione, giunta alla 25esima edizione, prevede anche quest'anno un format a 4 squadre: si inizia il 5 gennaio con le semifinali Roma-Milan e Juventus-Sassuolo, prima della finalissima in programma l'8 gennaio, alle 14.30, allo stadio Stirpe di Frosinone. Radio Italia solomusicaitaliana, in qualità di media partner ufficiale, sarà presente con tutta la sua animazione e tutto il suo intrattenimento.
Prima dell'importante finale dell'8 gennaio, inoltre, Alessandra Amoroso si esibirà a Frosinone, regalando al pubblico l'Official Song “Tutto accade” in una speciale versione dal vivo.
Siamo orgogliosi di questo nuovo accordo, che aggiunge un importante tassello alla collaborazione con la FIGC iniziata nel lontano 2005”, dichiara Alessandro Volanti, direttore marketing di Radio Italia solomusicaitaliana. “Oltre a un grandissimo supporto di comunicazione su tutti i nostri mezzi, a partire dalla Final Four di gennaio saremo presenti prima delle partite delle principali competizioni con la nostra animazione e la nostra musica. Per la finale di Frosinone abbiamo coinvolto una grande artista, che ha aderito con orgoglio ed entusiasmo, decidendo di regalare una canzone che farà da colonna sonora a questo bellissimo progetto”.