TOUR. Quest’anno Alessandra Amoroso festeggia 10 anni di carriera, con l’album “10” e con un tour, che si è concluso da poco. Ma qual è la prima cosa che pensa quando finisce una tournée? “Quest’anno è stato tutto molto particolare, con tante date, tanti brani… È stato faticoso ma molto emozionante e quando è arrivata la consapevolezza dell’ultima data ad Acireale abbiamo detto ‘Eh, e adesso?”. Venivo da un momento più di bassi che di alti quindi ogni sera mi ha donato tanti pezzetti di felicità, c’è un po’ di tristezza e di malinconia da parte di tutto l’entourage”, ha commentato l’artista. A proposito del suo staff, la Amoroso ha aggiunto: “Siamo una grande famiglia itinerante, siamo sempre in giro, andiamo a cena insieme, ogni anno organizziamo la partita di pallone tra staff e tutti i tecnici”.
ESTATE. L’artista ci ha anche svelato quali sono i suoi programmi per l’estate 2019: vacanze, relax e amore o nuovi progetti e altri concerti? “Altri concerti non lo so, non credo, sicuramente tanta famiglia. Ho bisogno di vivere la mia famiglia, la mia nipotina che cresce e adesso parla un casino. Voglio godermi la mia vita”.
LE SORPRESE E BEYONCÉ. Durante la tournée ci sono state anche le #10sorpreseintour, che Alessandra ha deciso di fare ad alcuni fan, andando a bussare alla porta di casa di alcuni di loro. “In realtà erano 20, poi abbiamo capito che non avevamo nemmeno il tempo di andare in bagno e quindi abbiamo detto ‘Facciamone 10 come i 10 anni così almeno ridimensioniamo un po’ il tutto. Devo dire che accanto a me ho delle persone speciali, siamo una squadra fortissimi e ci è venuta in mente questa cosa. Tante volte durante i firmacopie o su Instagram fanno richieste particolari, accontentare tutti è difficile ma abbiamo cercato di fare il possibile, anche per dare un po’ di felicità”.
Alessandra Amoroso ha anche svelato che l’artista che vorrebbe bussasse alla porta per farle una sorpresa è Beyoncé: “Non so se vuoi venire a casa, preferisco giù da mia madre, così almeno sono tranquilla che mangi tutto e sano…”.