È la vostra prima volta al Festival. “Celebriamo i 25 anni a Sanremo perché non abbiamo mai cantato e non canteremo mai. In passato ci hanno proposto di incidere un disco, poi per fortuna le tracce sono state cancellate. Ormai facciamo di cognome Aldo, Giovanni e Giacomo, dopo 25 anni insieme: Giovanni un po’ li dimostra, si è ossidato... Il conteggio è partito da quando abbiamo raccattato Giacomo e abbiamo iniziato a fare cose importanti”.
A che ora vi esibirete all'Ariston e come? “Alle 22.45 circa ma, se Laura Pausini esagera, andiamo in onda anche alle 23: lei è una forza della natura. Faremo uno sketch storico in cui siamo un po’ camuffati...”.
Avete fatto teatro, film e anche tanta televisione. “La tv ci ha dato tanto, ci siamo fatti conoscere con personaggi come il sardo Nico e i suoi fratelli, i Bulgari che intanto sono diventati anziani e non possono più fare acrobazie...”.
Radio Italia è Radio Ufficiale del tour “The best di Aldo, Giovanni e Giacomo Live 2016”, al via l'8 e il 9 marzo dal Palasport di Vigevano. “La prima data cade nel giorno della Festa della Donna, quindi metteremo in scena uno spettacolo tutto dedicato alle donne. Faremo anche una piccola tournée all’estero: andremo a Londra, Bruxelles, Barcellona, Zurigo e Lugano. Non possiamo andare a Parigi perché Aldo non sa il francese, solo l'inglese e lo spagnolo...".