News06 feb 2020

Alberto Urso, Sanremo: l’insegnamento della nonna e l’amica Giordana Angi

Con Ornella Vanoni nella serata cover: “Lei emozionerà, è grandiosa”

Alberto Urso, in gara al Festival di Sanremo con Il sole ad Est, parla della sua famiglia, della nonna a cui è dedicato il brano e di Giordana Angi nella video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia. E su Ornella Vanoni, con la quale duetterà nella serata cover, dice…

#atupertu con Alberto Urso (Sanremo 2020)

LA FAMIGLIA E LA NONNA. A Sanremo c’è anche la famiglia di Alberto Urso: “Averli in platea all’Ariston mi ha fatto sentire subito a casa. Loro sono super contenti e super soddisfatti, io tanto emozionato”, commenta l’artista.
Il brano Il sole ad Est è dedicato alla nonna scomparsa: “Lei mi ha insegnato tutto, mi ha dato lo stimolo per fare musica. Mi ha sempre canticchiato tutte le canzoni antiche e liriche, mi ha fatto appassionare a questo genere. Questa canzone l’ho dedicata a lei perché lei è il mio sole ad Est, ovunque io sia lei è sempre accanto a me”, racconta Urso.
GIORDANA ANGI. In questa nuova avventura sanremese, Alberto ritrova una grande amica, Giordana Angi, con cui aveva condiviso l’esperienza nel talent show Amici. A questo proposito, Urso dice: “Giordana mi ha scritto dopo la mia esibizione. Lei fa il tifo per me, io faccio il tifo per lei. Ci vogliamo tanto bene, c’è una grande amicizia. Per noi è tanto essere qui, siamo comunque contenti di questo risultato”.
ORNELLA VANONI. Nella serata cover, Alberto Urso duetterà con Ornella Vanoni nel brano La voce del silenzio. “L’incontro con Ornella è stato bellissimo, vedere un’artista a 360 gradi, grande, che io stimo e averla accanto a me su un palco come l’Ariston è un grande onore. Spero di emozionare, lei emozionerà sicuramente perché è grandiosa”, anticipa il cantante.