Al Bano e Romina Power si esibiranno il 28 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini). Il repertorio dei due artisti spazia da canzoni come “Felicità”, “Nostalgia canaglia” e “Ci sarà”, che rappresentano i loro Festival di Sanremo, a brani come “Sharazan”, “Libertà”, “Che angelo sei” e “Sempre sempre”.
Dopo anni di silenzio la coppia ha ricominciato la propria attività, intensificandola sempre più. La reunion è avvenuta nel 2013 in occasione di tre eventi live a Mosca, in Russia, 16 anni dopo la loro ultima apparizione pubblica a Rio de Janeiro nel 1997 davanti a Papa Giovanni Paolo Secondo. Nel 2014 i due cantanti hanno tenuto concerti tra Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, sono tornati a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con “Cara terra mia”, “Felicità” e “Ci sarà”.
La foto in alto li ritrae proprio sul palco del Sanremo 2015, condotto da Carlo Conti. L’Arena di Verona a maggio del 2015 li ha visti protagonisti del primo concerto insieme in Italia dopo tanti anni, preludio a questi eventi unici dell’estate 2017. Al Bano Carrisi era tra i 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2017, condotto da Conti e Maria De Filippi, con la canzone “Di rose e di spine”: il video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha superato il traguardo di un milione di visualizzazioni online. Per tutta l’estate, l’artista pugliese sarà in giro anche con il suo tour per una serie di concerti.