News11 dic 2019

Lutto per Al Bano Carrisi: addio a mamma Jolanda

I pensieri di Romina Power e l’ultima foto con il nipote Yari

Jolanda Ottino, la mamma di Al Bano Carrisi, è morta all’età di 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco. Il cantante era molto legato alla donna e più volte l’aveva definita pubblicamente come il centro della sua vita, coinvolgendola anche in interviste e servizi televisivi girati nella sua tenuta in Puglia.
Molto vicina a Donna Jolanda era anche Romina Power, l’ex moglie di Al Bano che negli ultimi anni si è riavvicinata al cantante e, in diverse occasioni, è tornata anche a esibirsi insieme a lui. Romina ha dedicato alla ex suocera due post sul suo profilo Instagram, in cui la chiama “mamma” e le scrive: “Mi hai accolta come una figlia ed io te ne sarò eternamente grata. Vivrai per sempre nel mio cuore”.
Anche Yari, figlio di Al Bano e Romina, ha salutato la nonna su Instagram, pubblicando l’ultima foto scattata insieme a lei e definendola una donna fenomenale: “Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. E così facendo sei diventata la nonna adottiva di tutta Italia”, ha scritto il nipote.
Stando a quanto riporta il Quotidiano di Puglia, Al Bano ha appreso la notizia dal fratello mentre era diretto in Albania per impegni di lavoro ed è tornato subito in Puglia.
I funerali di Donna Jolanda si terranno oggi (11 dicembre) alle 16.00 nella chiesa madre di Cellino San Marco.