Dopo lo strepitoso successo di “Loca”, già 3 volte Disco di Platino, “6 PM” mette al centro tutta quella nostalgia che si prova dopo la fine di un amore dal “sapore dell’estate già finita”: si parla di una relazione che forse sarebbe potuta durare di più, ma che comunque “vale sempre la pena di essere vissuta”.
“Ogni fine ha un sapore amaro, ma porta con sé anche tanti ricordi, da ripercorrere e conservare”, spiega lo stesso Aka 7even, presentando il nuovo singolo come una power ballad malinconica, che si apre a una riflessione sul tempo e sul suo ruolo nella vita di tutti noi. In questo scenario, il titolo “6 PM” vuole richiamare l'orario di punta, quello del traffico in città, che ormai ha preso il posto delle emozioni estive.
A proposito della canzone, prodotta da Cosmophonix, l'artista rivelazione della scorsa edizione di Amici ha aggiunto: “Mi sono messo a nudo. Spero che questo brano possa farvi conoscere ancora un’altra sfumatura di me e della mia musica e che vi faccia cantare a squarciagola”.
Proprio con l'obiettivo di aprirsi al suo pubblico, Aka 7even ha già annunciato la pubblicazione del suo romanzo “7 vite”, in arrivo in tutte le librerie dal 23 novembre: una settimana dopo, martedì 30 novembre, il cantante lo presenterà in un evento esclusivo via Zoom, insieme ai fan che in questi giorni ne stanno pre-ordinando una copia autografata.