RADIO ITALIA LIVE ESTATE17 ago 2022

Aka 7even: il tour, il lavoro su nuovi brani e il sogno della recitazione

L’artista ci ha raccontato con quali artisti vorrebbe collaborare prima del suo RADIO ITALIA LIVE ESTATE al VOI Tanka Village

Aka 7even sta scrivendo molto durante la sua prima volta in tour. Ce lo racconta nel video #atupertu prima del suo RADIO ITALIA LIVE ESTATE al VOI Tanka Village di Villasimius in Sardegna. Nella rubrica con la redazione di Radio Italia solomusicaitaliana l’artista ha svelato anche alcuni tra i suoi sogni nel cassetto.
L’esibizione di Aka 7even andrà in onda stasera, mercoledì 17 agosto, alle 21.00 su Radio Italia e in streaming audio su radioitalia.it.

#atupertu con Aka 7even (VOI Tanka Village)

2022. Aka 7even ha tracciato un primo bilancio del tuo 2022: dal Festival di Sanremo con “Perfetta così” a oggi. “Il mio 2022 è stato incredibile, mi sono divertito tantissimo perché ho fatto tantissime cose, tra cui Sanremo. Sono super felice e, penso che anche rispetto al 2021, sia cambiato veramente tanto, compreso il mio approccio al palco e ai live, allo studio”, ha commentato l’artista che ha aggiunto: “Mi sento più maturo ma penso che ho ancora tanto da imparare e quindi, mattoncino dopo mattoncino, cerchiamo di creare belle cose”.
TOUR. Questo 2022 è stato per Aka 7even anche quello della sua prima volta in tour. Dopo le 4 date indoor nei club di Milano, Roma e Napoli, l’artista è protagonista di un Summer Tour in tutta Italia. A proposito della tournée, Aka 7even (nome d’arte di Luca Marzano), ha detto: “È incredibile, penso che abbia superato le aspettative, abbiamo messo giù un bello show e sono contento che stia piacendo in giro”. Non solo live per l’artista, che sta lavorando a nuova musica: “Nel frattempo, tappa per tappa, quando sono in van o in hotel scrivo. Sto scrivendo tanta roba nuova e spero possa uscire il prima possibile, magari in un album”, ha anticipato. Luca ha aggiunto che, durante i suoi concerti, la canzone che fa ballare di più i fan è “Loca”, mentre quella che fa scattare più baci è “Mi manchi”.
GUÈ E COLLABORAZIONI. Per quest’estate, l’artista ha lanciato il nuovo singolo “Toca” con Guè. I due si sono conosciuti perché Aka 7even gli ha proposto il pezzo: “Gli è piaciuto tantissimo. Ci siamo visti in studio, abbiamo chiuso la traccia e c’è stato subito grande feeling e spero di collaborare altre volte con lui”. Aka ha aggiunto che sogna anche di collaborare con uno dei suoi idoli Justin Bieber, ma ha aggiunto che gli piacerebbe anche un featuring con Rkomi ed Elodie.
SOGNI. Cantante, musicista, performer, Aka 7even ha anche scritto un libro, intitolato “7 vite”, ma ha un altro sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe tantissimo recitare in qualche serie tv o film”, ha svelato.