#ATUPERTU CON...08 giu 2021

Aka 7even, da uno scantinato ad Amici: “Ora voglio aiutare i miei genitori”

Con il successo nel talent show di Maria De Filippi, Aka 7even è diventato uno degli artisti più amati dai giovani. Nella video-intervista “#atupertu” con la Redazione di Radio Italia, l’artista 20enne racconta da dove è partito, parla dell’importanza della sua famiglia (compreso un fratello cantante come lui) e rivendica: “Del mio stile, decido tutto io!”

Dopo “Amici”, tutti ballano la sua “Loca”. Lui è Aka 7even e, ad appena 20 anni, è una delle giovanissime rivelazioni del talent show. Luca Marzano, questo è il suo vero nome, è partito però da lontano, e i sacrifici non sono mancati: lo ha raccontato alla nostra redazione per la rubrica “#atupertu”, senza mai dimenticare le sue origini e l'incoraggiamento che ha sempre ricevuto dalla sua famiglia.
Aka 7even, infatti, ha iniziato a fare musica e a suonare in un vecchio scantinato: “Non pensavo mai di arrivare dove sono ora. La mia vita lì era diversa, soprattutto perché non c'erano abbastanza fondi economici per andare avanti musicalmente e quindi avevo bisogno anche dell'aiuto dei miei genitori”, ha spiegato. Con il successo di “Amici”, fortunatamente, le cose sembrano cambiate: “Oggi spero di avere la possibilità anche io di aiutarli, piuttosto che loro aiutare me”.
Luca è da sempre molto legato alla sua famiglia: non solo i genitori, ma anche i 4 fratelli tra cui Domenico, anche lui cantante. Com’è crescere con un fratello in casa che sogna anche lui di fare l’artista? “È sicuramente un modo per spronarmi di più a fare sempre meglio. Fortunatamente abbiamo sempre condiviso la musica e abbiamo sempre cantato insieme, quindi non c'è mai stata competizione”. Poi svela la prima cosa che Domenico gli ha detto dopo "Amici": “Che è molto orgoglioso di me e che è felice di vedermi dove sono oggi”.

#atupertu con Aka 7even (08/06/2021)

L’artista, appena 20 anni, rimpiange poco del suo passato e va fiero del percorso che lo ha fatto diventare una vera e propria star per i ragazzi: “Sono super-soddisfatto di me stesso, perché tutto quello che ho vissuto è esperienza che poi mi ha portato ad essere dove sono”, ha spiegato ai nostri microfoni.
Aka 7even, però, è anche un’icona di stile: dai suoi capelli alle unghie colorate, basta guardarlo per percepire un lavoro di ricerca anche per quanto riguarda il lato estetico. “Lo stile che uso, orecchini, tatuaggi o unghie, è tutta farina del mio sacco. A me piace molto tendere l’arte sul corpo: per me il tatuaggio è arte, fare unghie è arte, ovviamente sempre rispettando ciò che sono e avendo sempre un’identità personale”, ha raccontato.
Intanto, grazie alla sua musica, l’artista mette a segno un traguardo dietro l’altro: il suo singolo “Loca”, per esempio, è Disco d’Oro, mentre “Mi manchi” è già Platino. I due brani fanno parte del suo primo albumAka 7even”, che ha debuttato subito sul podio dei dischi più venduti in Italia.