INTERVISTA E CONCERTO06 mag 2022

AKA 7even: a Radio Italia Live è “Come la prima volta”

AKA porta sul nostro palco il nuovo singolo dal vivo, prima del tour. Con lui si chiude la 14° stagione del nostro programma con il meglio della musica italiana. Nel video, AKA 7even parla della sua ammirazione per Alex Baroni e Pino Daniele, dell’odio per il T9 e dell’amore per i suoi cani

AKA 7even debutta sul palco di Radio Italia Live con un nuovo singolo che, nemmeno a farlo apposta, si intitola “Come la prima volta”. La canzone è uscita venerdì 6 maggio, poche ore prima del suo concerto nel Reward Music Place in onda alle 21 su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it. In scaletta, non mancano gli omaggi ad Alex Baroni e Pino Daniele. “A loro ruberei quasi tutto...”, ci ha confessato AKA nell’intervista prima del live.
Nel video con AKA 7even, il giovane artista uscito da Amici racconta la sua ammirazione per Alex Baroni e Pino Daniele, che a Radio Italia Live ha ricordato cantando le sue versioni di “Cambiare” e “Questo immenso”. “Alex aveva una voce incredibile. Pino, uno dei doni che aveva più grandi, era la scrittura e la sua musicalità, come suonava gli strumenti. Oggi sono importanti ancora perché hanno lasciato un pezzo di storia della musica italiana, quindi è giusto che la loro musica continui ad entrare nei nostri cuori”.

#atupertu con Aka 7even 06/05/2022 (Radio Italia Live)

Da qualche settimana, la famiglia di AKA si è allargata: è infatti arrivata Akita, una cagnolina della stessa razza del film “Hachiko”. Luca ci ha raccontato come si sta ambientando e chi, tra lei e Seven (il suo altro cane), va più forte su Instagram, visto che hanno un profilo condiviso.
Akita fortunatamente si è adattata, però si vede a pelle che è una cucciola. Le ho insegnato a sedersi, a dare la zampa e quando dico ‘pipì’ lei sa che deve scendere. Seven fortunatamente non è geloso di Akita, anzi si trovano molto bene insieme. Il fatto è che vivono in due posti separati, quindi non si vedono tutti i giorni. Secondo me Akita è un pelino pochino più fotogenica e instagrammabile di Seven. Sarà anche un po’ che la misura e le linee facciali rendono di più. Però li amo tutti e due”, ha dichiarato Luca ai nostri microfoni.
Dalle “bestioline” che il cantante adora alla “brutta bestia” del T9, il salto è abbastanza automatico. AKA ha confermato: “Ho detto sì che odio il T9. Una volta ero su Twitter e ho scritto: ‘Ogni passo della tua vita è importante. Siccome ho sbagliato a scrivere ‘passo’, il T9 mi ha corretto: ‘Ogni sasso della tua vita è importante. È stata una gaffe da morir dal ridere”.
Non ci saranno gaffe, ma solo tanta buona musica, nella puntata di Radio Italia Live con AKA 7even. Oltre a farci ascoltare le sue canzoni di maggior successo, proporrà il nuovo pezzo “Come la prima volta” e ci presenterà il tour al via tra un mese.
Con lui, dopo 18 concerti e altrettante ore di grande musica, si chiude la 14° stagione del nostro programma. L’appuntamento è ora per sabato 21 maggio in piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.