News06 gen 2019

Il compleanno di Adriano Celentano, Paolo Conte e Nek

Il Molleggiato compie 81 anni, l’avvocato 82 e il cantante 47

Il 6 gennaio la musica italiana celebra il compleanno di Adriano Celentano, Paolo Conte e Nek. Il Molleggiato, sposato con Claudia Mori, compie 81 anni d’età, l’avvocato che scrisse Azzurro 82 e per il cantante atteso al Festival di Sanremo 2019 sono 47. L’Epifania è un giorno speciale per le ricorrenze musicali del nostro Paese.
Adriano Celentano è nato il 6 gennaio 1938  a Milano, è sposato con la moglie Claudia Mori dal 1964 e oggi festeggia 81 anni d’età, oltre a una carriera incredibile costellata di successi nell’ambito di musica, cinema e televisione. Nel suo ultimo progetto discografico è tornato a collaborare con Mina per un nuovo album di canzoni e a gennaio 2019 sarà protagonista di una serie animata dal titolo Adrian.
C’è un filo musicale che collega la storia di Celentano a quella di un altro grande artista festeggiato oggi, domenica 6 gennaio 2019: Paolo Conte infatti è tra gli autori di Azzurro, una delle canzoni più amate portate al successo dal Molleggiato.
L’avvocato di Asti, grande pianista e cantautore, oggi compie 82 anni, essendo nato esattamente 12 mesi prima del collega.
In questa giornata della Befana e dell’Epifania cade anche il compleanno di Filippo Neviani in arte Nek, nato il 6 gennaio 1972 nella sua Sassuolo. Ecco gli auguri della moglie Patrizia Vacondio.
Il cantante tornerà a Sanremo a febbraio 2019 con la canzone intitolata Mi farò trovare pronto.
Proprio nelle ultime ore è stato ufficializzato che alla conduzione del Festival di Claudio Baglioni ci saranno anche Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Adriano Celentano - Gelosia