News07 ott 2020

Addio a Van Halen. Il ricordo di Elisa ed Eros che scrive: "Il più grande"

Una marea di post in memoria del leggendario chitarrista. Aveva 65 anni

Il mondo della musica italiana è in lutto per la scomparsa di Eddie Van Halen. Il chitarrista e fondatore della band dei Van Halen, autore di canzoni come “Jump”, aveva 65 anni d'età.
Elisa ha raccontato di averlo incontrato nel 2004 a Los Angeles quando stava registrando l’album “Pearl Days”. “Eri simpatico e alla mano, e sorridevi sempre”, ha scritto l’artista friulana.
Francesco Sarcina ha ricordato l’album d’esordio della band, che portava il suo nome. “Nel 1978 uscì il primo album di questa band capitanata da Eddie Van Halen che cambiò la vita a milioni di chitarristi nel mondo dopo Jimi Hendrix. E la cambiò anche alle generazioni a venire compresa la mia e quelle future. È un album che va ascoltato a palla almeno una volta al mese . Ascoltatelo tutto e urlate, ballate, saltate fino ad essere stremati , vi farà star meglio con voi stessi ed il mondo circostante”.
Piero Pelù ha scritto: “Che le tue scale di note ti portino dritto fino al Paradiso”.
Laura Pausini ha spiegato che è stato un onore averlo incontrato, mentre Eros Ramazzotti lo ha definito “il più grande”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, c’è anche Vasco Rossi che considera Van Halen una leggenda del rock.

Addio a Van Halen. Il ricordo di Elisa ed Eros che scrive: "Il più grande"

Hanno lasciato sui social un pensiero per Eddie Van Halen anche Francesco Renga, Enrico Nigiotti, Alex Britti, Raf, Baby K, Nina Zilli e Giorgia.