“Ciao Gianni, hai fatto la storia e raccontato la vita” ha scritto Eros Ramazzotti, pubblicando una foto di Minà nelle sue storie Instagram. Raf ha postato un’immagine del giornalista vicino al grande pugile Muhammad Ali, mentre Vasco Rossi ha condiviso l’estratto di una vecchia trasmissione televisiva in cui Gianni Minà gli faceva una domanda sul suo rapporto con i giovani. Anche Fiorella Mannoia ha condiviso un pensiero per quello che era soprattutto un amico: “Se n'è andato un amico al quale volevo un gran bene, un giornalista e un uomo integro, perbene, onesto. Oggi è un giorno di dolore enorme”.
Un ultimo saluto a Gianni Minà è arrivato anche dagli Stadio, da Paola Turci e da Marco Masini, che ha scritto su Instagram: “Ti ho stretto soltanto una volta la mano, era il 1994 e ho sentito tutta la tua grandezza invadere la mia piccola gioventù!! Ciao Gianni”.
Colapesce ha scritto: “Grazie per tutta la bellezza che mi hai regalato con la tua curiosità piena di passione. Dovevamo incontrarci presto, lo faremo altrove. Ciao Gianni”. Jovanotti invece aveva incontrato personalmente il giornalista a Città del Messico e gli ha dedicato un lungo post, in cui ha spiegato: “Penso che un pregio di un giornalista oltre al saper scrivere e parlare e raccontare sia la passione, e un grande giornalista è prima di tutto uno sguardo sulle cose che lo appassionano, questo è molto contagioso. Un giornalista è una persona importante perché può far conoscere cose”.