News18 giu 2020

Achille Lauro: un'estate anni '60 con “Bam Bam Twist”

L'artista: “La mia follia vi porta in pista con un ballo a due”

Achille Lauro ci catapulta in un'estate anni '60 con il suo nuovo singolo Bam Bam Twist, che potete ascoltare da domani (19 giugno) su Radio Italia solomusicaitaliana. La canzone arriva dopo il successo di 16 marzo.
In Bam Bam Twist l'artista sbanda tra richiami di atmosfere cinematografiche, in una gimcana tra Tarantino e Scorsese, con un twist per “bravi ragazzi”, dai tratti pulp.
Bam Bam Twist è caratterizzato da un ritmo di chitarre e rullante semplice ed intrigante, in cui è facile immaginare sparatorie e fughe rocambolesche, come nella migliore tradizione cinematografica, per colpa della “donna del boss”.
A proposito della cazone, Lauro ha dichiarato: “In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni 'mitici' e 'favolosi' del Miracolo Economico. Un ballo che nasce dalla gestualità dello 'spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano': il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing”.