“Come vi chiamate? Qual è la vostra data di nascita, dove siete nati? Vi siete mai sentiti felici, amati?”, sono alcuni dei quesiti che lo stesso Lauro ha voluto rendere noti, attraverso una lettera indirizzata esplicitamente ai giornalisti. “Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui? Avete paura di morire? Avete mai pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù?”, prosegue ancora l’artista. Alla fine, la domanda più significativa, quella che dà il titolo anche alla canzone, è semplicemente: “Vi siete mai chiesti che sarà?”.
È da questi presupposti che nasce proprio “Che sarà”, in uscita domani (venerdì 25 novembre), una ballad intima che vede la produzione di Gow Tribe e Gregorio Calculli.
“L’amore che non è amore, amici che non sono amici, nostalgia di una serenità mai vissuta. È forse questo essere umani?”, ha aggiunto ancora Achille Lauro attraverso i social, dove ha già invitato i fan a uno speciale appuntamento. Tra poche ore, precisamente dalle 21.00, presenterà infatti in anteprima il nuovo singolo in diretta sul suo profilo Instagram.
“Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno”, ha raccontato Achille Lauro, parlando del periodo che ha anticipato l’attesissimo arrivo di una nuova canzone. Gli ultimi singoli, usciti a inizio anno, sono stati “Domenica” e “Stripper”, con cui ha partecipato rispettivamente al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest 2022.
Per tutta l’estate, poi, l’artista è stato protagonista sui palchi italiani con il tour Achille Lauro Superstar, insieme a un’orchestra elettrica. Parallelamente, ha portato anche la sua musica e la sua esperienza nei reparti pediatrici di alcuni ospedali.
Di recente, inoltre, Lauro ha supportato un’asta benefica online in cui sono stati messi in vendita gli NFT, le opere speciali e digitali, dei 5 “quadri” presentati durante la data milanese dell’ultimo tour. Per il 2023, oltre a nuova musica, il cantautore ha già svelato di voler lanciare “Directed by Achille Lauro”, un innovativo museo nel metaverso.