News08 ott 2020

Achille Lauro si racconta tra musica, cinema e… lap dance

Svela dettagli sul video del nuovo singolo Maleducata

Achille Lauro si è raccontato e confessato nell’intervista #atupertu (visibile anche su Radio Italia Tv).
Il cantante si è detto “contento” per il successo di 1969 - Achille Idol Rebirth, la riedizione dell’album 1969.
Il disco sta piacendo molto. Ad esempio, ha debuttato piazzandosi sul podio della classifica di vendita della FIMI.
Il segreto del successo di 1969 - Achille Idol Rebirth, secondo Achille Lauro, sta nel fatto che contiene brani “particolarmente personali e intimi”.
Comunque, di soddisfazioni, l’artista neo-trentenne ne ha avute parecchie; lui, però, non vuole soffermarsi sull’oggi, ma vuole guardare al domani. “Sono già proiettato tra 5 anni sia con la musica, sia con la testa”, ha infatti confessato senza dare ulteriori dettagli.
Chissà se, tra i prossimi progetti, ce ne sarà anche uno legato al cinema, ben presente nella vita artistica di Achille Lauro e, come ha detto lui stesso nell’intervista #atupertu, in generale, nella vita delle persone. “All’interno dei film si possono trovare consigli, come nella musica. Ci sono film con morali molto profonde, che ti fanno capire tanto, e citazioni”, ha spiegato.
Concentrandosi sul rapporto di Achille Lauro con il cinema, lui ha seguito la regia di tutti i suoi videoclip.
In passato, ha prodotto due documentari (Terrurismo e No Face 1) e un cortometraggio (Happy Birthday) insieme al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Quest’ultimo è stato anche presentato anche alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, di cui Radio Italia è radio ufficiale.
E invece mi sono riscoperto un ottimo ballerino”, ha rivelato. “Nella vita precedente ero una stripper”, ha poi scherzato, prima di dare appuntamento alle “bellezze di Radio Italia”. “Ci vediamo prestissimo”, ha promesso.

#atupertu con Achille Lauro (1969 - Achille Idol Rebirth)