LIVE A MILANO14 set 2025

Achille Lauro si esibirà per la prima volta a San Siro: il grande annuncio

Nel 2026 di Achille Lauro, dopo i palazzetti, non ci sarà solo l’Olimpico di Roma, ma anche lo stadio San Siro di Milano: la data e le informazioni sui biglietti

Doveva essere una “sorpresa gigante”, e lo è stata. Achille Lauro ha atteso la sua performance all’Arena di Verona, in occasione della seconda serata dei TIM Music Awards, per fare il grande annuncio: il 15 giugno 2026 si esibirà per la prima volta in carriera allo Stadio San Siro di Milano. L’appuntamento è in programma pochi giorni dopo l’altro grande debutto, quello all’Olimpico di Roma, che seguirà a sua volta un tour trionfale nei palazzetti.
15 giugno 2026. Il nostro primo San Siro insieme”, si legge ora sui profili social di Lauro. I biglietti saranno disponibili in anteprima, dalle ore 14.00 di oggi (domenica 14 settembre), sul suo canale broadcast; saranno poi in vendita per tutti dalle ore 14.00 di martedì 16 settembre.
 “Dove siamo arrivati… Grazie”, ha poi aggiunto Achille Lauro riprendendo un frammento della sua esibizione ai TIM Music Awards, che vi abbiamo trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di radio ufficiale dell’evento. Per l’occasione, il cantautore ha presentato per la prima volta “Senza una stupida storia”, il nuovo singolo che, evidentemente, non mancherà nei tanti live in programma l’anno prossimo.
Il prestigioso appuntamento nello stadio milanese, infatti, rappresenta solo la chiusura di una lunga serie di concerti al via già in primavera con i palazzetti. Tutte le date sono già sold out, così come il grande live che seguirà, il 10 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.
Con l’aggiunta di San Siro, a Milano, Achille Lauro mette a segno quindi una doppietta negli stadi, per un 2026 che si preannuncia per lui come un altro grande anno. Contando tutti i numeri registrati negli ultimi 12 mesi (tra settembre 2024 e settembre 2025), infatti, l’artista può vantare la conquista di 3 Platini, per l’album “Comuni Mortali” e per i singoli “Amore disperato” e “Incoscienti giovani”, che lo fanno rientrare tra i grandi artisti premiati poche ore fa all’Arena di Verona.