IL CALENDARIO DEL TOUR12 feb 2025

Achille Lauro, Sanremo è solo l’inizio: annunciati i palazzetti nel 2026

L’aveva anticipato, e le date sono arrivate: ecco i 7 appuntamenti in programma l’anno prossimo e svelati proprio mentre l’artista è protagonista al Festival di Sanremo

Dopo l’anteprima pochi mesi fa, sarà il 2026 l’anno del ritorno ufficiale di Achille Lauro nei palazzetti italiani. L’annuncio è arrivato negli ultimi minuti, proprio nel giorno dopo il debutto del cantante al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Incoscienti giovani”. Nel mezzo, restano i due importanti eventi al Circo Massimo, nella sua Roma.
FINALMENTE INSIEME: dopo esserci abbracciati sul palco di Sanremo ieri sera, vivremo insieme la nostra storia d’amore anche nei palazzetti di tutta Italia”, ha scritto Lauro, poche ore dopo l’esibizione nella serata inaugurale del Festival, per annunciare il nuovo tour nel 2026. Il tour prenderà il via il 4 marzo del 2026 a Eboli; poi, nel resto del mese, arriveranno i concerti a Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna e Firenze.
Per 24 ore, i biglietti saranno disponibili solo per gli iscritti al canale broadcast di Achille Lauro su Instagram. Subito dopo, quindi, scatterà la vendita generale. “Per sempre noi, Incoscienti Giovani”, è la conclusione del messaggio dell’artista, che richiama il titolo del brano con cui sta partecipando al Festival di Sanremo. Il video della canzone, con la partecipazione di Celeste Dalla Porta, è già online.
Achille Lauro è tra i 5 artisti più votati nella prima serata della kermesse e riporterà “Incoscienti giovani” all’Ariston anche stasera: sarà l’11esimo concorrente in scaletta. Tra il Festival di Sanremo e i palazzetti dell'anno prossimo, ci sono anche due importanti appuntamenti fissati in questo 2025, il 29 giugno e l'1 luglio al Circo Massimo di Roma.