SEMPRE PIU' SUPERSTAR13 gen 2022

Achille Lauro: per Sanremo 2022 c’è l’album Lauro - Achille Idol Superstar

L’artista annuncia la nuova versione dell’ultimo disco, da ora disponibile in preorder, con 7 canzoni inedite tra cui “Domenica” in gara al Festival. La copertina

Achille Lauro svela “Lauro - Achille Idol Superstar”, nuova versione dell’ultimo album: è ora disponibile in preorder e include 7 canzoni inedite tra cui “Domenica”, in gara al Festival di Sanremo 2022. Ecco la copertina, una vera e propria opera d’arte.
“Ho sconvolto l’Italia con le mie performance”, ha spiegato il cantante, “Pietrificato le vecchie generazioni ispirando le nuove, osando, rischiando, ignorando ogni regola e ogni schema. Ho trascorso gli ultimi 5 mesi su un’isola da solo, per poi capire che quello che ho fatto prima Non era abbastanza”. Le parole chiave del nuovo album inoltre sono “Gioventù maledetta, lusso e perdizione, overdose di sesso”.
Dopo 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di “Rolls Royce”, “Me ne frego” e dei cinque straordinari quadri portati in scena nel corso dell’ultima edizione di Sanremo in veste di superospite, Achille Lauro è pronto a tornare sul palco dell’Ariston per il quarto anno di fila, un record assoluto, con il brano “Domenica”, l’accompagnamento dell’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo e la direzione d’orchestra di Gregorio Calculli.
La cover di “Lauro - Achille Idol Superstar”, in uscita l'11 febbraio 2022, è un’opera originale degli artisti internazionali contemporanei di origine italiana Miaz Brothers, attivi tra Londra e Valencia. La tecnica pittorica che utilizzano è estremamente particolare, perfetta per raccontare l’esperienza musicale di quest’album, rappresentando la libertà di scegliere di essere ciò che si vuole essere, lasciando aperte le interpretazioni, senza definizione precisa.
Ecco la tracklist del disco: 
Foxy
Domenica
Latte +
Come me
Rolling Stones
Generazione X
Barrilete cosmico
Sabato sera
Fiori Rosa
A un passo da dio
Lauro
Stupide canzoni d’amore
Femmina
Marilù
Pavone
Prequel
Solo Noi
Sexy Boy
Io e te
Ricordi d’inverni