News04 set 2019

Achille Lauro, live alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia

I video e le foto dell’esibizione e anche del red carpet

Achille Lauro è stato il protagonista dell’ottava serata della 76esima Mostra del Cinema di Venezia.
Il rapper (età 29 anni) è presente in Happy Birthday, il cortometraggio transmediale sull'isolamento sociale di Lorenzo Giovenga, che è stato proiettato alla rassegna cinematografica ieri sera (martedì 3 settembre). La trama è in fondo all’articolo.

Achille Lauro, live alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia

In pratica, Achille Lauro interpreta se stesso: nel corto, infatti, lo si vede mentre tiene un concerto.  
Anche ieri sera, l’artista ha tenuto una mini-esibizione dal vivo alla fine della proiezione, cantando due dei suoi successi: 1969 e Rolls Royce.

Achille Lauro - #Venezia76 (03/09/2019)

Radio Italia Solomusicaitaliana, radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, ha raggiunto Achille Lauro per scambiare con lui due chiacchiere sul cinema. “Ho seguito la regia di tutti i miei videoclip”, ha raccontato. “Sto lavorando con il Ministero alla produzione di documentari”, ha poi aggiunto.
TRAMA DI HAPPY BIRTHDAY:
Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura.