Il rapper (età 29 anni) è presente in Happy Birthday, il cortometraggio transmediale sull'isolamento sociale di Lorenzo Giovenga, che è stato proiettato alla rassegna cinematografica ieri sera (martedì 3 settembre). La trama è in fondo all’articolo.
In pratica, Achille Lauro interpreta se stesso: nel corto, infatti, lo si vede mentre tiene un concerto.
Anche ieri sera, l’artista ha tenuto una mini-esibizione dal vivo alla fine della proiezione, cantando due dei suoi successi: 1969 e Rolls Royce.
Radio Italia Solomusicaitaliana, radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, ha raggiunto Achille Lauro per scambiare con lui due chiacchiere sul cinema. “Ho seguito la regia di tutti i miei videoclip”, ha raccontato. “Sto lavorando con il Ministero alla produzione di documentari”, ha poi aggiunto.
Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura.