NOVITÀ IN VISTA18 feb 2024

Achille Lauro, la foto con Tiziano Ferro e l’annuncio: “Sono a Los Angeles per...”

Nella sua permanenza oltreoceano, Lauro fa un altro incontro “prestigioso”. Per qualche tempo, non lo vedremo in Italia, ma il cantante sta preparando sorprese per il suo rientro

Achille Lauro ha deciso di salutare il nostro Paese per qualche tempo, ma è per una buona causa. Il cantante ha scelto gli Stati Uniti, ed esattamente Los Angeles, per concentrarsi su nuova musica: “Ci vediamo in Italia per i concerti”, è l’appuntamento che ha dato ai fan; anche sul fronte dei live, però, ci sono novità in vista… Intanto, lui approfitta della sua permanenza in America per incontrare Tiziano Ferro, alimentando il sogno social di una collaborazione.
Sarò a Los Angeles a lavorare alla musica per un po’”, è il sintetico messaggio con cui Achille Lauro è tornato a farsi sentire sui social. Effettivamente, l’artista ha fatto perdere un po’ le tracce nell’ultimo periodo, dopo i successi dei singoli “Fragole” (con Rose Villain) e “Stupidi ragazzi”.
Nel mezzo, è comunque arrivato l’importante annuncio di “Ragazzi Madre - L'Iliade - Il live”: i due eventi nei palazzetti di Milano e Roma prendono il nome dal docu-film, già disponibile dallo scorso dicembre, incentrato sulla figura di Achille Lauro. Lui, dall’America, ha già dato appuntamento per il doppio concerto del 4 e del 10 ottobre: “Credo che ne aggiungeremo qualcuno...”, ha comunque assicurato, lasciando spazio a pochi dubbi.
Nell’attesa, a Los Angeles, Lauro ha incontrato un altro grande artista come Tiziano Ferro: la foto ha fatto il giro dei social, spingendo qualcuno a sperare in una collaborazione tra i due. Non è il primo incontro oltreoceano con un collega, però: una decina di giorni fa, Lauro si era già mostrato insieme a Vasco Rossi e a Madame.
Il loro incrocio non sembrava casuale, visto che i tre artisti erano insieme in studio di registrazione. Per scoprire tutte le novità di Achille Lauro, però, non resta che attendere i risultati del lavoro che sembra già essere iniziato lontano dall’Italia.