PRESTO IN TOUR13 feb 2025

Achille Lauro, l'artista più acclamato del Fuori Sanremo

"Il percorso si coronerà in un album che segna la mia maturità artistica"

Achille Lauro è tornato al Fuori Sanremo, stavolta gremito di fan desiderosi di vederlo dal vivo; d’altronde, è uno degli artisti più acclamati di questa edizione di Sanremo. Proprio per questo motivo, Lauro ha ringraziato sui social tutti i suoi fan per “L’amore disperato” che sta ricevendo. Forte di ciò e delle novità annunciate nelle ultime ore, accolte con entusiasmo dal suo pubblico, Lauro ha conversato con il nostro Presidente Mario Volanti, che ha affettuosamente chiamato “President".
È una settimana bella piena…
Sì, è un Sanremo magico questo.
Siamo quasi a metà, la tua canzone “Incoscienti giovani” sta piacendo e noi siamo felici di trasmetterla
Anche molto spesso, ho notato! Vi ringrazio per questo.
Abbiamo visto che sei molto elegante: la prima sera hai messo un frac
Sì, poi ieri ho indossato un doppiopetto con un capospalla coordinato.
E per la prossima esibizione?
Eh questo glielo dico in privato President! Comunque anche nella mia vita privata mi vesto elegante, ma anche sobrio con maglietta nera e pantalone nero.
Comunque, da parte del pubblico c’è voglia di vederti e stare insieme a te
Devo ringraziare tutto il pubblico, perché da quando abbiamo iniziato fino a oggi è cambiato tantissimo l’approccio: ora vedo gente coinvolta nella musica. Negli anni ho lavorato tantissimo sulla musica con il mio team, isolati. Ora il percorso si coronerà in un album che segna la mia maturità artistica.
Hai fatto tanta musica cantautoriale, siamo passati da “Rolls Royce” a qualcosa di diverso e ora il tuo futuro è fare grandi canzoni
Sicuramente, poi in mezzo a queste canzoni che mi rappresentano tanto, come “Incoscienti giovani” e “16 marzo” metterò anche musica sperimentale. Però diciamo che spero di avere centrato quello che amo.