BABBO NATALE MODERNO 20 dic 2021

Achille Lauro in visita ai bimbi del Policlinico San Donato. Porta regali e 100mila dollari

Questi soldi sono frutto della vendita del Nft del battito cardiaco dell’artista, realizzato durante il concerto speciale al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Achille Lauro, in versione Babbo Natale moderno, ha fatto visita ai 22 bambini ricoverati nel reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato di Milano.
Il cantante, in gara al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Domenica, ha donato ai bimbi regali, sorrisi, foto ricordo e 100mila dollari (quasi 90mila euro). Questi soldi sono frutto della vendita del Nft del suo battito cardiaco registrato durante l’esecuzione del brano 16 marzo, in occasione del concerto speciale dello scorso 7 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il denaro è stato donato al reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato di Milano, che lo investirà per acquistare un ecocardio-color-doppler tridimensionale che, come ha spiegato Achille Lauro, è “una macchina di ultima generazione che permette di studiare nel dettaglio le condizioni cardiache e individuare eventuali anomalie”.
Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini del reparto di cardiochirurgia infantile. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza”, ha scritto l’artista. “Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me. Ringrazio l’ospedale e tutti i professionisti che ci lavorano per la bella opportunità”, ha concluso.