News25 feb 2021

Achille Lauro gioca all’impiccato su Instagram: che succede a Sanremo?

Sarà al Festival tutte le sere: 5 lettere che anticipano qualcosa di grande

Achille Lauro sta preparando qualcosa di grande per Sanremo 2021. Quest’anno non sarà tra gli artisti in gara, ma farà da spalla ad Amadeus per tutte e 5 le serate del Festival. Sappiamo che presenterà 5 quadri con il suo stile unico e sorprendente, ma attorno alle performance c’è ancora del mistero: ad alimentare questa incertezza, adesso, ci ha pensato lui stesso proponendo su Instagram uno strano “gioco dell’impiccato”.
Si tratta del vecchio giochino in cui, per scoprire una parola, si provano a indovinare le lettere che la compongono. Ad ogni errore, si disegna una parte del corpo dell’impiccato; l’obiettivo è azzeccare la parola prima che il disegno dell’omino sia completo.
Così, Lauro ha postato 6 immagini che, insieme, danno vita proprio al classico “gioco dell’impiccato”, presente anche nella sua nuova immagine del profilo. La parola da indovinare, in questo caso, è composta da 5 lettere: ovviamente, si sono scatenate le ipotesi e vedremo se l’artista aggiornerà l’immagine dopo vari tentativi. L’indizio che ha dato è uno solo, ma molto significativo: “SANREMO 2021”.
Qualcuno pensa che la soluzione sia “Amore”, qualcun altro che sia “Scusa” oppure più semplicemente “Lauro”. È molto probabile, comunque, che la parola in questione riguardi qualcosa che Achille Lauro porterà o annuncerà sul palco del Festival di Sanremo. C’è chi scommette che possa anche trattarsi del titolo del suo prossimo disco.
Di recente, infatti, Lauro è tornato con il singolo “Solo noi”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana: la canzone anticipa proprio il prossimo album di inediti, la cui pubblicazione è già prevista in primavera.
Tra il 2 e il 6 marzo, Achille Lauro sarà all’Ariston per il terzo anno consecutivo: 2 anni fa, infatti, ha esordito al Festival con il brano rivelazione “Rolls Royce”, mentre l’anno scorso ha partecipato con “Me ne frego”. Quest’anno, pur non essendo in gara, sarà ugualmente una presenza fissa a Sanremo, grazie alla sua arte e alla sua musica: attraverso 5 quadri speciali, ha già spiegato di voler raccontare una storia che parli di tutti noi.