News19 apr 2021

Achille Lauro: ecco il video di “Lauro”, la canzone che dà il titolo al disco

Il nuovo album è uscito da pochi giorni e va a ruba

Dopo “Solo noi” e “Marilù”, Achille Lauro regala il video di un’altra canzone tratta dal suo nuovo album: si tratta di “Lauro”, proprio il brano che dà il nome al disco uscito appena 3 giorni fa, venerdì 16 aprile.
È online da poche ore, infatti, la clip della title-track, che vede Achille Lauro come unico protagonista: l’artista sfoggia il nuovo look già mostrato negli ultimi giorni sui social, con dei capelli lisci e biondi, divisi da una riga al centro in pieno stile anni ’90.
Le immagini del cantante oggi, mentre canta il nuovo pezzo, sono alternate ad altre che richiamano il suo passato, dall’infanzia agli inizi della sua carriera, con i primi grandi concerti, fino alle performance uniche portate in scena al Festival di Sanremo.
Il video di “Lauro”, visibile qui sopra, riprende infatti il tema del brano, che ripercorre le fasi della carriera dell’artista, citando alcuni momenti topici della sua storia. Il testo conferma come, nonostante tutti i cambiamenti degli ultimi anni, Achille Lauro sia rimasto in realtà lo stesso di sempre, legato alle sue origini e al suo vecchio mondo.
Il filmato, diretto da Leandro Manuel Emede, si apre con la scritta “Lauro”, che troviamo anche sulla copertina dell’omonimo album sotto forma di “gioco dell’impiccato”, come ha spiegato lo stesso artista: “Nel gioco dell'impiccato, classico gioco dei bambini, l'impiccato muore quando la parola non viene indovinata. Non esiste via di mezzo. O si vince o si perde”, racconta Achille Lauro lanciando l’ultimo video. “Nella cover del nuovo album invece si vede come l'impiccato abbia perso, ma il nome è scritto per intero, grazie ad una aggiunta successiva, la ‘O rossa’. Un po’ come quando a scuola ti correggevano il compito. Ho giocato, ho perso. Ho barato e mi sono preso la mia seconda possibilità”.
Proprio il nuovo disco, intanto, continua ad andare a ruba, a pochissimi giorni dalla sua pubblicazione: la versione del CD autografata, per esempio, è già sold out. Oltre al CD e all’LP tradizionali, “Lauro” è ancora disponibile sotto forma di vinile bianco numerato e di vinile “pop uprosso in edizione limitata.