News05 ott 2020

Achille Lauro: da 16 Marzo a Bam Bam Twist, l'album è sempre più Platino

Le hit di 1969. Un anno fa il suo “Rolls Royce Tour” attraversava l'Italia

Achille Lauro mette a segno una doppietta di Platino con le canzoni dell'album 1969 Achille Idol Rebirth, 16 Marzo e Bam Bam Twist. Un anno fa il Rolls Royce Tour del cantante, dopo il primo Sanremo, attraversava l'Italia.
I singoli Bam Bam Twist e 16 marzo di Achille Lauro, infatti, oggi ottengono la certificazione del Disco di Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana, con oltre 70mila copie vendute.
In questo modo l’album 1969 Achille Idol Rebirth, già sul podio della classifica GFK dei dischi più venduti delle settimana, continua a collezionare successi. Intanto Achille Lauro ha condiviso alcuni post con cui i fan stanno ricordando il Rolls Royce Tour che a ottobre 2019, esattamente un anno fa, attraversava l'Italia.
La tournée seguiva la prima partecipazione di Lauro al Festival di Sanremo e la pubblicazione dell'album di rock contemporaneo 1969: nella scaletta dei live c'erano brani come “Thoiry”, “C'est la vie” e “Delinquente”.
Per rivedere Achille Lauro in concerto, a causa dell'emergenza, bisognerà aspettare il nuovo tour ora in programma ad ottobre 2021.

A RADIO ITALIA ORA ACHILLE LAURO