LA SORPRESA08 feb 2022

Achille Lauro all’Eurovision con San Marino è molto più che una voce

Dopo Sanremo 2022. sfiderà Mahmood & Blanco anche all’Eurofestival? Achille è il nome di spicco di “Una voce per San Marino”, il contest musicale che deciderà chi rappresenterà il Paese a maggio a Torino. Gli altri partecipanti illustri

Achille Lauro avrà una seconda chance per sfidare Mahmood & Blanco? Non è uno scenario da fantascienza. Dopo Sanremo 2022 vinto dalla coppia che si è guadagnata l’Eurovision Song Contest per l’Italia, ora Achille Lauro prova ad arrivare all’Eurofestival gareggiando per San Marino. Spicca il suo nome fra quelli dei partecipanti a “Una voce per San Marino”, il contest organizzato dal Paese per qualificarsi al super evento internazionale in programma a maggio a Torino.
Dopo il ritorno a Sanremo con “Domenica”, Achille Lauro è l’artista di punta del cast di “Una voce per San Marino”. Il vincitore di questa gara, in programma il 19 febbraio, si qualificherà per l’Eurovision Song Contest.
Tra gli altri candidati, figurano artisti come Valerio Scanu, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Blind (da X Factor 2021), Francesco Monte e un trio composto dalla band romana Deshedus, Alberto Fortis e Tony Cicco della Formula 3.