


Dopo aver portato la fiaccola olimpica per le vie di Roma, Achille Lauro è stato scelto anche per il gran finale. Pochi giorni dopo, sarà a Sanremo per la co-conduzione della seconda serata del Festival
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina ci sarà ancora spazio per Achille Lauro. L'artista, già tedoforo per le vie di Roma, è stato scelto per la Cerimonia di Chiusura, in programma domenica 22 febbraio all'Arena di Verona. Pochi giorni dopo, mercoledì 25 febbraio, Lauro salirà su un altro palco molto importante, quello del Teatro Ariston, per la co-conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e Laura Pausini.
La partecipazione di Achille Lauro trova una connessione naturale con il concept della Cerimonia di Chiusura, intitolata “Beauty in Action”. Il titolo è un tributo alla bellezza in movimento: quella che vive nello sport, si riflette nell’arte, nasce dalle relazioni umane e prende forma nei luoghi che ospitano i Giochi.
Per l'artista, il palco dell'Arena profuma anche di ritorno alle origini: Achille Lauro, romano, è nato però a Verona, città che è pronto a conquistare con la bellezza in movimento della sua musica. Tra gli ospiti musicali della Cerimonia, ci sarà anche Gabry Ponte.